CABINE DI SABBIATURA

CABINE DI SABBIATURA

Price:

Continua a leggere







Le macchine sabbiatrici sono apparecchiature ad aria compressa necessaria per il trattamento dei materiali con sabbiatura.
Le
macchine sabbiatrici possono utilizzare un sistema di sparo in depressione o in pressione.
La differente tecnologia applicata permette il trattamento di pezzi dalle caratteristiche di resistenza, conformazione e dimensioni diverse, e consente di raggiungere risultati conformi alle esigenze del cliente.
La scelta accurata dei materiali costruttivi e l’attenta progettazione dei componenti sono rivolte all’esecuzione di macchinari resistenti e durevoli, di affidabilità e sicurezza assolute. La ricerca dei progettisti nel campo della sicurezza è diretta a garantire in uguale misura la salute degli operatori all’interno dei luoghi di lavoro, come la salvaguardia dell’ambiente esterno.



Cos'è la sabbiatura?
Operazione di
finitura superficiale di pezzi metallici e non solo eseguita medianteapposita macchina sabbiatrice ad aria compressa (detta sabbiatrice) che lancia contro la superficie da pulire un getto di materiale abrasivo (sabbia silicea o graniglia metallica) ad alta velocità.
La
sabbiatura si effettua soprattutto sui pezzi ottenuti mediante fusione (getti), allo scopo di asportare i residui di terra da fonderia e le irregolarità superficiali, ma anche su pezzi ottenuti mediante laminazione a caldo (lamiere, profilati), allo scopo di asportare lo strato superficiale ossidato. Più in generale, la sabbiatura e usata per pulire qualsiasi pezzo metallico che debba essere sottoposto a trattamento conservativo (verniciatura, zincatura ecc.).
Le industrie meccaniche, aeronautiche, elettroniche o automobilistiche richiedono un perfetto controllo delle operazioni di pallinatura (shot peening) nelle sabbiatrici.
Le
sabbiatrici vengono utilizzare nel trattamento di superfici murarie o metalliche la sabbiatura è la levigazione delle medesime con un getto sotto pressione di sabbia e acqua. Può essere anche impiegata per opacizzare superfici lucide (per esempio il vetro).
Le
macchine sabbiatrici utilizzano un sistema di sparo in depressione o in pressione. La differente tecnologia applicata permette il trattamento di pezzi dalle caratteristiche di resistenza, conformazione e dimensioni diverse, e consente di raggiungere risultati conformi alle esigenze del cliente.

Le sabbiatrici utilizzano graniglie come microsfera di vetro, microsfera di acciaio, microsfera di ceramica, corinodone bianco e rosso (ossido di alluminio) granulo di ghisa, granulo plastico.

0 Reviews